Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Vendite a domicilio: settore che crea occupazione in tempi di pandemia

09
feb
2021

Tra le varie conseguenze portate dalla pandemia di Covid-19 c’è di sicuro una certa tendenza al cambiamento, da parte delle persone, nei propri “stili di consumo”. Se, infatti, le regole che impongono il distanziamento interpersonale e le ben note limitazioni al commercio in ambienti fisici ristretti hanno influito negativamente sul settore delle vendite al dettaglio (a esclusione della GDO e di pochi altri settori merceologici), la pandemia ha portato un sensibile incremento nelle abitudini di acquisto su piattaforme digitali, il cosiddetto e-commerce. Tuttavia, accanto a questa modalità di vendita, ce n’è un’altra, di sicuro più classica, che favorisce gli acquisti senza far muovere i consumatori dalla propria abitazione. Stiamo parlando del commercio a domicilio, anche detto porta a porta, un settore che, secondo le parole di Ciro Sinatra, presidente di Univendite, “guarda con fiducia al futuro, investe nelle persone ed è pronto ad accogliere chi vuole mettersi in gioco con impegno e serietà”.

Il settore del commercio porta a porta e il profilo del Venditore a domicilio

Questa fiducia, recentemente espressa dal presidente di Univendita (associazione che riunisce imprese operanti della vendita diretta), sta portando le maggiori aziende attive in Italia nel settore a reclutare nuovo personale per supportare e allargare, dove possibile, la rete di vendite, e così poter proporre ai consumatori un’offerta più capillare e diffusa.

In questo senso, le offerte di lavoro per Venditori a domicilio (o Venditori porta a porta) sono nell’ultimo periodo particolarmente presenti. Si tratta di un profilo, quello del Venditore a domicilio, che sebbene non goda di eccellente fama rappresenta invece una concreta e interessante possibilità per svolgere un mestiere in autonomia, secondo i propri tempi e le proprie esigenze di gestione della quotidianità.

Una professione che, inoltre, permette a chi la pratica di sviluppare un sostanzioso set di competenze relazionali e comunicative, ovvero competenze sempre più utili nel mercato attuale, competenze a cui aziende di ogni settore, e non soltanto quello delle vendite, guardano oggi con grande interesse.

Le aziende che cercano Venditori a domicilio: le principali offerte di lavoro

Secondo il comunicato stampa recentemente diramato da Univendita, sono dunque diverse le aziende che in questo momento stanno cercando personale per supportare la propria rete vendite con nuovi innesti. Prendiamone per esempio alcune:

  • Avon Cosmetics è alla ricerca di 5.000 incaricati, nonché di 900 Capigruppo e 30 Responsabili di zona da impiegare in tutta Italia, da Nord a Sud.
  • Vorwerk Italia, per la Divisione Bimbi e la Divisione Folletto, è alla ricerca di ben 4.000 Agenti vendita, nonché di 200 Team leader. Le ricerche di personale sono aperte in tutta Italia, da Torino a Palermo, da Trieste a Bari, da Venezia a Napoli.
  • Bofrost Italia, azienda operante nel settore della vendita di prodotti alimentari congelati, cerca 250 profili tra Promoter e Operatori di vendita, anche in questo caso su tutto il territorio nazionale.
  • Uniquepels, azienda operante come Avon nel settore della cosmesi, è dal canto suo alla ricerca di 30 Team leader e 10 Area manager da integrare nel proprio organico nelle seguenti Regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Toscana, Sardegna, Campania e Puglia.
  • Starline, altra realtà che opera nel commercio di cosmetici, cerca invece 1.500 Consulenti di bellezza e 45 Capigruppo e Agenti su tutto il territorio nazionale.
  • Dalmesse Italia, azienda impegnata nell’ambito dei prodotti per la casa e per la cura della persona, nonché nell’abbigliamento, cerca 950 Incaricati alle vendite, 85 Capigruppo e 30 Responsabili di zona da inserire nel proprio staff, anche in questo caso su tutto il territorio nazionale.
  • Conte Ottavio Piccolini, azienda il cui ambito di business è rappresentato dal vino, dai superalcolici e dall’olio extra-vergine di oliva, ricerca da parte sua 35 Operatori da impiegare nella Regione Lombardia.

Ma queste sono soltanto alcune delle aziende di cui Univendita ha pubblicato le vacancies. Ve ne sono infatti diverse altre che, allo stesso modo, sono attualmente impegnate in una campagna di reclutamento per Addetti, Agenti e Incaricati alle vendite, Coordinatori, Capigruppo e altri profili dello stesso genere.

Per avere tutte le informazioni necessarie a candidarsi, invitiamo a visitare la pagina con il citato comunicato stampa nel sito di Univendita.

 

Seguici anche su Telegram

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
15
apr
2021
Reclutamento online per lavorare in Canada: sanità, ICT, ristorazione, costruzioni, logistica, manifattura e tanti altri settori
Desideri andare a lavorare in Canada e trasferirti oltreoceano? Hai sempre sognato di vivere nel Paese della foglia d'acero? ....
15
apr
2021
FS Italiane cerca diplomati per assunzioni in tutta Italia, pubblicati nuovi annunci
Di recente, in data 12 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato vari annunci di lavoro per l'assunzione ....
10
apr
2021
Reclutamento in FS Italiane per Addetti alla gestione del personale
Di recente, in data 6 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per il reclutamento, ....
09
apr
2021
GVM Care & Research: cercasi OSS - Operatori socio sanitari da assumere in Ospedale Cortina
In data 7 aprile 2021, il Gruppo GVM Care & Research, rete ospedaliera internazionale attiva in Italia e altri 5 ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it