Se il 2020, a causa della pandemia da coronavirus e della conseguente emergenza sanitaria, ha segnato un passaggio drammatico per quasi tutto il mondo delle professioni, vi sono alcuni settori che hanno sofferto sicuramente più di altri. Tra questi, c'è senza dubbio il settore del turismo e della ristorazione, messo in seria difficoltà sia durante la stagione estiva del 2020 che durante la successiva stagione invernale.
L'accelerata sui vaccini e le prossime campagne di immunizzazione di massa per la malattia Covid 19 fanno però ben sperare per la stagione estiva 2021, durante la quale le aziende del settore turistico e della ristorazione potranno ripartire (si spera) a pieno regime.
Tra queste c'è Bluserena, catena di villaggi, resort e hotel presente con varie strutture in 6 Regioni italiane, per una capacità ricettiva di oltre 12.000 posti letto e 4.000 camere in totale.
Per venire incontro alle esigenze di personale a cui bisognerà far fronte in vista dell'estate 2021, l'azienda ha pubblicato sul proprio sito web numerose offerte di lavoro per personale di sala, cucina, ricevimento, servizio ai piani e non solo. Le offerte di lavoro si rivolgono a profili con esperienza nei vari settori, ma anche a neodiplomati e neolaureati: questi ultimi potranno infatti svolgere un tirocinio formativo presso le strutture a insegna Bluserena.
LEGGI ANCHE: Lavoro in Germania per 90 Addetti alla ristorazione
In particolare, l'azienda è alla ricerca dei seguenti profili per la stagione 2021:
- Direttori e vicedirettori di struttura;
- Economi;
- Front office manager;
- Segretari di ricevimento;
- Primi e secondi chef;
- Cuochi capo partita;
- Demi chef de partie;
- Commis di cucina;
- Pasticceri;
- Pizzaioli;
- Macellai;
- Primi e secondi maitre;
- Camerieri di sala;
- Responsabile di bar;
- Baristi;
- Responsabili bagnini;
- Assistenti ai bagnanti;
- Governanti hotel;
- Cameriere ai piani;
- Manutentori.
Per i neodiplomati e neolaureati, le aree in cui sono aperte opportunità di tirocinio formativo sono invece le seguenti:
- Direzione locale;
- Front office;
- Booking;
- Qualità e prevenzione;
- Economato;
- Ufficio del personale;
- Cucina;
- Sala;
- Bar.
Le sedi in cui avverranno gli inserimenti sono, per tutti i profili:
- Pescara;
- Cagliari;
- Agrigento;
- Taranto;
- Brindisi;
- Crotone;
- Sassari;
- Cosenza.
Per inviare le candidature a Bluserena e proporre il proprio curriculum vitae così da entrare a far parte dello staff estivo per la stagione 2021, invitiamo a visitare il sito web della catena turistica, alla pagina dedicata alle offerte di lavoro.
Segui WeCanJob anche su Telegram: iscriviti qui al nostro canale dedicato al mondo professionale del turismo e della ristorazione