Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Scuola di Comunicazione della Scienza: aperte le iscrizioni

09
ott
2016

Scadono il 4 novembre 2016 le iscrizioni alla Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza (SSCS), luogo dove trovare insieme le motivazioni e le forme per una nuova comunicazione della scienza, orientata alla diffusione delle idee, alla costruzione della cultura e dei dialoghi interdisciplinari. 

La Scuola non è orientata a formare comunicatori, ma a diffondere tra i ricercatori una cultura della condivisione della conoscenza scientifica.

A CHI SI RIVOLGE

La Scuola è rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori, principalmente di facoltà scientifiche (per eventuali altre tipologie di curriculum, presentare una richiesta motivata).
Agli iscritti sarà data la possibilità di sperimentare progetti e idee di comunicazione all’interno di attività esistenti: il sito e i social network della libreria assaggi, il sito e la rivista di accastampato, recensioni di libri scientifici, organizzazione di incontri, readings, proiezioni.

ATTESTATO E SBOCCHI

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. Per il conseguimento dell’attestato sarà necessario aver partecipato ad almeno il 75% delle lezioni.

Tramite la Scuola saranno messi a disposizione canali per possibili stages o vere e proprie attività lavorative. Alcuni studenti che hanno frequentato la SSCS negli ultimi tre anni hanno iniziato collaborazioni con ESA – Agenzia Spaziale Europea, Zanichelli, DeepBlue srl, Museo di Capranica Prenestina e con la stessa libreria assaggi.

SELEZIONE

La Scuola è a numero chiuso. La selezione dei partecipanti verrà fatta sulla base del curriculum e della motivazione. Il cv può essere inviato all’indirizzo e-mail corsi@libreriaassaggi.it entro il 4 novembre 2016.
Allo stesso indirizzo di posta elettronica si possono rivolgere tutte le domande e gli eventuali chiarimenti di cui avrete bisogno.

Dopo aver inviato il vostro cv sarete presto ricontattati. In caso di accettazione della vostra candidatura, per completare l’iscrizione è richiesto un contributo di 250,00 euro per l’intero corso a titolo di rimborso per le spese vive.

Per maggiori informazioni visitate il sito web della Scuola

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
29
mag
2020
Fondazione IRCCS San Matteo: bando per 3 incarichi a Biologi e Biotecnologi
La Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia ha bandito un avviso pubblico finalizzato alla selezione di 3 Biologi o Biotecnologi ....
28
mag
2020
Federico II, SSM: bandi per 18 Assegni di ricerca da 30 e 40.000 euro annui in vari ambiti disciplinari
Il Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università ....
28
mag
2020
Lavorare nell'industria: Bondioli&Pavesi assume personale
Bondioli & Pavesi è un'azienda produttrice di sistemi integrati e connessi per la ....
27
mag
2020
Pascale: 13 Borse di studio fino a 24.000 euro a laureati in Psicologia, Biologia, Biotecnologie, Filosofia, Infermieristica e altre discipline
Con pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 25 maggio 2020 sono stati indetti 6 diversi bandi finalizzati ....
27
mag
2020
Lavorare nell'industria della carta: Sofidel assume
Nato nel 1966, il Gruppo Sofidel è un attore leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico ....
Torna a Rimini il Web Marketing Festival!
Sede: Rimini, Palacongressi
Data: 16/04/17
Durata: 23 e 24 giugno 2017
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it