Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Scuola di Comunicazione della Scienza: aperte le iscrizioni

09
ott
2016

Scadono il 4 novembre 2016 le iscrizioni alla Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza (SSCS), luogo dove trovare insieme le motivazioni e le forme per una nuova comunicazione della scienza, orientata alla diffusione delle idee, alla costruzione della cultura e dei dialoghi interdisciplinari. 

La Scuola non è orientata a formare comunicatori, ma a diffondere tra i ricercatori una cultura della condivisione della conoscenza scientifica.

A CHI SI RIVOLGE

La Scuola è rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori, principalmente di facoltà scientifiche (per eventuali altre tipologie di curriculum, presentare una richiesta motivata).
Agli iscritti sarà data la possibilità di sperimentare progetti e idee di comunicazione all’interno di attività esistenti: il sito e i social network della libreria assaggi, il sito e la rivista di accastampato, recensioni di libri scientifici, organizzazione di incontri, readings, proiezioni.

ATTESTATO E SBOCCHI

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. Per il conseguimento dell’attestato sarà necessario aver partecipato ad almeno il 75% delle lezioni.

Tramite la Scuola saranno messi a disposizione canali per possibili stages o vere e proprie attività lavorative. Alcuni studenti che hanno frequentato la SSCS negli ultimi tre anni hanno iniziato collaborazioni con ESA – Agenzia Spaziale Europea, Zanichelli, DeepBlue srl, Museo di Capranica Prenestina e con la stessa libreria assaggi.

SELEZIONE

La Scuola è a numero chiuso. La selezione dei partecipanti verrà fatta sulla base del curriculum e della motivazione. Il cv può essere inviato all’indirizzo e-mail corsi@libreriaassaggi.it entro il 4 novembre 2016.
Allo stesso indirizzo di posta elettronica si possono rivolgere tutte le domande e gli eventuali chiarimenti di cui avrete bisogno.

Dopo aver inviato il vostro cv sarete presto ricontattati. In caso di accettazione della vostra candidatura, per completare l’iscrizione è richiesto un contributo di 250,00 euro per l’intero corso a titolo di rimborso per le spese vive.

Per maggiori informazioni visitate il sito web della Scuola

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
13
apr
2021
Università Parthenope di Napoli: concorsi per 13 Ricercatori di tipo B
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 2021, sezione Concorsi ed esami n. 28, sono stati indetti 2 bandi ....
11
apr
2021
UNRAE: 10 Borse di studio da 1.200 euro per tesi sul mondo dell'auto
Anche quest'anno UNRAE, l'Associazione delle case automobilistiche estere, ha indetto un bando per l'assegnazione di Borse ....
11
apr
2021
Università di Firenze: concorso per 39 posti di Ricercatore tipo B presso diversi Dipartimenti
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 6 aprile 2021, sezione Concorsi ed esami n. 27, l’Università ....
10
apr
2021
Università Ca' Foscari Venezia: concorsi per 18 Ricercatori tipo B presso diversi Dipartimenti
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 6 aprile 2021, sezione Concorsi ed esami n. 27, l’Università ....
Torna a Rimini il Web Marketing Festival!
Sede: Rimini, Palacongressi
Data: 16/04/17
Durata: 23 e 24 giugno 2017
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it