Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Premio "Storie di alternanza"

28
set
2017

L’alternanza scuola-lavoro rappresenta un’opportunità per studenti di istituti tecnici, professionali e dei licei per vivere un’esperienza di lavoro come elemento che arricchisce il percorso didattico e formativo in cui sono impegnati.

A tal proposito, WeCanJob vi informa che Unioncamere e le Camere di Commercio italiane hanno lanciato l’iniziativa Premio “Storie di alternanza”, promossa con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

L’iniziativa premia i migliori racconti multimediali (video) attraverso cui gli studenti sono chiamati a descrivere le proprie esperienze di alternanza scuola-lavoro, svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante: licei e istituti tecnici e professionali. Possono partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che:

  • fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore italiani
  • hanno svolto e concluso un percorso di alternanza scuola-lavoro (presso Imprese, Enti, Professionisti, Impresa simulata, etc.)
  • hanno realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni)

Per le esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzate nel secondo semestre del 2017, le domande di partecipazione possono essere consegnate entro il 17 ottobre 2017.

Per le esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzate nel primo semestre del 2018, le domande di partecipazione possono essere consegnate a partire dal 1 febbraio fino all’11 maggio 2018.

In entrambi i casi, sono previsti premi pari a 5.000 euro.

Per scaricare la domanda di partecipazione e consultare il regolamento vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale dell’iniziativa.

Utility WeCanJob
Potrebbe interessarti
16
lug
2020
Giulianova: concorsi per 10 assunzioni a tempo indeterminato laureati in varie discipline e diplomati
Il Comune di Giulianova (TE) ha recentemente indetto 5 bandi di concorso pubblico per l'assunzione di 10 figure professionali a ....
05
lug
2020
Premio #ChiantiTesi: 3.500 euro per lauree magistrali su sviluppo e valorizzazione delle economie locali
ChiantiBanca e il Chianti Economic Forum hanno bandito la II edizione del premio per tesi #ChiantiTesi, che si rivolge a ....
Categorie: Premi, Economia, Territorio
04
lug
2020
Premio Pestelli: 2.000 euro alla migliore tesi sul giornalismo
Il Centro Studi sul Giornalismo "Gino Pestelli" ha pubblicato il bando della VI edizione dell'omonimo Premio, destinato a ....
Categorie: Comunicazione, Premi
21
giu
2020
Premio fotografico Cedefop 2020: in palio viaggi a Berlino e Salonicco e un pass Interrail
Il CEDEFOP, il Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale, ha lanciato un concorso fotografico dal ....
14
giu
2020
Galeno: Borse di studio da 4.000 euro per giovani Medici e Odontoiatri
Anche quest'anno la Cassa Galeno ha indetto il Premio Eleonora Cantalamessa, iniziativa arrivata ormai alla sua VII edizione. ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it