Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Nuove aperture Amazon: 3.700 assunzioni in Italia

25
apr
2019

Nemmeno il tempo di segnare in agenda l’apertura del nuovo centro di smistamento merci ad Arzano (NA) e dei giganteschi hub logistici previsti a Torrazza Piemonte (TO) e Colleferro (RM), che Amazon rilancia, annunciando l’apertura di 2 nuovi centri di smistamento merci sul territorio italiano. Il piano di espansione dell’azienda leader mondiale dell’e-commerce sul territorio italiano continua, e crescono pertanto le possibilità per lavorare in Amazon. Ottime notizie, dunque, per il tessuto occupazionale di varie regioni.

Migliaia di assunzioni in Amazon tra Lazio e Piemonte

Sono soprattutto gli annunci riguardanti le nuove aperture degli hub logistici di Torrazza e Colleferro a suscitare l’interesse di chi è alla ricerca di un’occupazione. In totale, infatti, le 2 aperture programmate dal colosso statunitense del commercio online porteranno all’assunzione totale, a tempo indeterminato, di ben 3.200 dipendenti:

  • 1.200 a Torrazza Piemonte;
  • 2.000 a Colleferro.

E se ancora non è possibile inviare le candidature per la seconda delle 2 aperture, Amazon ha già fatto partire da un pezzo la campagna di reclutamento per i 1.200 addetti da assumere a Torrazza, campagna di reclutamento a cui è ancora possibile partecipare, così come è ancora possibile partecipare alle campagne di reclutamento in atto per le sedi di Passo Corese (RI), Castel San Giovanni (PC), Vercelli (se vuoi inviare la tua candidatura ad Amazon nel quadro di queste campagne di recruiting trovi maggiori informazioni qui).

Le nuove aperture Amazon in provincia di Roma e a Verona

Al di là di queste impotenti aperture, nei giorni scorsi l’azienda ha annunciato di essere pronta a inaugurare, a breve, 2 centri di smistamento merci nella provincia di Roma e a Verona. Nel primo caso, il centro sorgerà nella zona di Settecamini, su un’area di 9.000 metri quadrati. Questa nuova apertura, secondo le stime, si concretizzerà con la creazione totale di 115 posti di lavoro a tempo indeterminato, di cui 35 addetti allo smistamento e 80 autisti per le aziende che si occupano della consegna delle merci sul territorio.

Saranno invece 180 le assunzioni previste per il centro di Verona, di cui 30 addetti e 150 autisti nelle aziende di consegna. Anche in questo caso, si tratterà di assunzioni a tempo indeterminato, a testimonianza della volontà aziendale di stabilizzare il proprio personale.

Numeri in entrambi i casi molto simili a quelli di Arzano (NA), di cui già qualche giorno fa vi abbiamo parlato su queste stesse pagine. Numeri che, se sommati tra loro, portano il conto generale dei nuovi posti di lavoro a 3.700 unità.

LEGGI ANCHE: Cosa significa il nome Amazon? Qualche curiosità sul nome di 5 importanti marchi internazionali

 

WeCanJob è anche su Telegram: iscriviti subito al nostro canale!

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
10
apr
2021
Reclutamento in FS Italiane per Addetti alla gestione del personale
Di recente, in data 6 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per il reclutamento, ....
09
apr
2021
GVM Care & Research: cercasi OSS - Operatori socio sanitari da assumere in Ospedale Cortina
In data 7 aprile 2021, il Gruppo GVM Care & Research, rete ospedaliera internazionale attiva in Italia e altri 5 ....
08
apr
2021
Svezia: cercasi Programmatori, Sviluppatori ed Esperti ICT con EURES
Il settore dell'ICT, come noto, secondo le previsioni del prossimo futuro è uno degli ambiti del mondo del lavoro a maggiore ....
07
apr
2021
Gruppo San Donato cerca OSS, Infermieri, Biologi, TSLB e TSRM in varie sedi
Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato è ad oggi la maggiore realtà privata nel settore ospedaliero in Italia, con 56 ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it