Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale italiano
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Nestlé: 150 assunzioni per il nuovo hub di Milano

12
lug
2019

Nestlé punta su Milano per supportare la sua nuova “rivoluzione digitale”. L’azienda multinazionale dell’industria alimentare ha infatti scelto la propria sede di Assago (MI), che sarà completamente operativa già alla fine di quest’anno, per dar vita a un nuovo hub internazionale in cui verranno gestiti molti dei servizi IT aziendali in tutto il mondo. Una notizia che ha delle concrete ricadute anche dal punto di vista occupazionale: sono infatti 150 le assunzioni previste nel nuovo hub, 100 delle quali avverranno entro la fine del 2019 e 50 durante il corso del 2020.

150 assunzioni in Nestlé: i profili ricercati dall’azienda

I profili ricercati per il nuovo hub sono molteplici, e insistono chiaramente sull’area IT. In questo quadro, l’azienda è già alla ricerca di numerosi profili professionali, tra cui possiamo per esempio segnalare:

  • IS/IT project manager;
  • Technology expert;
  • Cyber and digital security specialist;
  • Business analyst – productivity;
  • Solution architect;
  • IT vendor management specialist;
  • Operation specialist.

Si tratta, come facile immaginare, di profili che trovano la propria specializzazione nell’ambito delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

LEGGI ANCHE: BNL, pronte 500 assunzioni in tutta Italia per laureati in Economia e discipline STEM

Le competenze richieste per lavorare nel nuovo hub milanese

Intervistato dalla rivista Wired, il responsabile dei servizi informatici presso Nestlé, Filippo Catalano, ha chiarito la natura delle competenze ricercate dall’azienda nei candidati ideali: “Nestlé si rivolge a profili senior, a neolaureati con poca esperienza ma con education profilata e a diplomati con molta esperienza. Verifichiamo che la persona possieda le competenze tecniche necessarie, ma questo non è sufficiente. Nel tecnologico la formazione è fondamentale, ma è la passione che distingue: è lo spunto per creare l’idea in un nuovo strumento”.

Spazio alle competenze STEM, dunque, ma grande attenzione rivolta anche alle soft skills e alla capacità di apprendere e sviluppare il proprio profilo per condurre una carriera interna che non si fossilizzi necessariamente su solo un ruolo.

Ed è proprio in ragione della grande disponibilità di profili specializzati in discipline STEM che, secondo le dichiarazioni di Catalano, Nestlé ha scelto Milano: “È stata scelta Milano perché abbiamo mappato la disponibilità sul mercato di competenze STEM. Sappiamo che ci sono Università italiane, per citarne alcune come il Politecnico di Torino o di Milano, che sono un’ottima fonte per trovare profili adeguati”.

Come fare, dunque, per candidarsi? Semplice: già adesso l’azienda ha aperto numerose posizioni per l’hub milanese. I profili interessati possono dunque consultare l’elenco delle posizioni aperte sulla pagina dedicata alle assunzioni in Nestlé, individuare quella che fa al caso proprio e inviare la candidatura come indicato.

LEGGI ANCHE: Lamborghini apre un nuovo impianto e assume 200 Addetti

 

Vuoi ricevere le nostre news direttamente sullo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale Telegram

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
19
ott
2019
IBM cerca personale a Napoli, Bari, Roma, Milano e Bologna
Il mondo dell'informatica è attraversato da costanti venti di innovazione e sviluppo. Un mercato in continua espansione, ....
19
ott
2019
Cisco Network Academy: 700 Borse per formazione in Cybersecurity
In un periodo in cui il valore di un’azienda passa anche attraverso la difesa dei dati e la sicurezza delle procedure ....
19
ott
2019
Lavorare in Granarolo: le posizioni aperte
Granarolo, azienda nata a Bologna nel 1957 con il nome di Consorzio Bolognese Produttori Latte, è una delle realtà ....
18
ott
2019
Posizioni aperte in Wind Tre
La Wind Tre, compagnia telefonica leader nel settore della comunicazione fissa e mobile, nasce ufficialmente nel 2016 dalla ....
18
ott
2019
Istituto Padri Trinitari: posizioni aperte per OSS, Infermieri, Educatori e altri profili
L’Istituto dei Padri Trinitari, realtà impegnata nell’ambito dell’assistenza e della riabilitazione ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
I nostri Partner
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it