Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

MAXI Concorso a Roma Capitale: 1.512 posti di Dirigente, Funzionario e Istruttore

10
ago
2020

Il Comune di Roma ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.61 del 7 agosto 2020 3 concorsi per la copertura di 1.512 posti in 11 diversi profili professionali. Il 30% dei posti per ciascun profilo è riservato al personale dipendente di Roma Capitale con rapporto di lavoro subordinato. I posti banditi sono:

  • 32 Dirigenti amministrativi (Codice concorso CUDA/RM);
  • 10 Dirigenti tecnici (codice concorso CUDT/RM);
  • 100 Funzionari amministrativi (codice concorso FAMD/RM);
  • 80 Funzionari servizi tecnici (codice concorso FSTD/RM);
  • 80 Funzionari educativi scolastici (codice concorso CUFE/RM);
  • 140 Funzionari assistenti sociali (codice concorso FESD/RM);
  • 20 Funzionari avvocati (codice concorso FAVD/RM);
  • 250 Istruttori amministrativi (codice concorso CUIA/RM);
  • 200 Istruttori tecnici costruzioni, ambiente e territorio (codice concorso CUIT/RM); 
  • 100 Istruttori servizi informatici e telematici (codice concorso CUIS/RM);
  • 500 Istruttori polizia locale (codice concorso CUIP/RM).

Vediamo nel dettaglio le figure professionali ricercate, i requisiti specifici e i relativi bandi concorso.

  • Dirigente amministrativo: laurea magistrale (LM) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente; essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni, munito di laurea, con almeno 5 anni di servizio oppure con 3 anni di servizio se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 27 aprile 2018, n. 80 oppure essere dipendente delle amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso, con un servizio di almeno 4 anni o essere in possesso della qualifica di Dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, munito del diploma di laurea, e aver svolto per almeno 2 anni le funzioni dirigenziali. Saranno ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni (con diploma di laurea), sono ammessi anche i candidati, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
  • Dirigente tecnico: laurea magistrale (LM) in Ingegneria civile, Architettura, o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente, abilitazione all'esercizio di Architetto o Ingegnere; essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni, munito di laurea, con almeno 5 anni di servizio oppure con 3 anni di servizio se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 27 aprile 2018, n. 80 oppure essere dipendente delle amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso, con un servizio di almeno 4 anni o essere in possesso della qualifica di Dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, munito del diploma di laurea, e aver svolto per almeno 2 anni le funzioni dirigenziali. Saranno ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni (con diploma di laurea), sono ammessi anche i candidati, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

Scarica il bando per i profili di Dirigente

  • Funzionario amministrativo: laurea (L), diploma di laurea (DL), laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS).
  • Funzionario servizi tecnici: laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell'architettura, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale oppure diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente; abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Conservatore o Ingegnere, corrispondente al titolo di studio di cui si risulta in possesso.
  • Funzionario educativo scolastico: diploma di laurea vecchio ordinamento e diploma di laurea in Pedagogia , Scienze dell’educazione, Psicologia, o lauree specialistiche o lauree magistrali: 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi , 58/S Psicologia , 65/S Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, 87/S Scienze pedagogiche, LM-51 Psicologia, LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi, LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, LM-85 Scienze pedagogiche, LM-85 bis laurea in Scienze della formazione primaria, LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education o laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: 18 (Scienze dell’educazione e della formazione), 34 (Scienze e tecniche psicologiche) o laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: L-19 (Scienze dell’educazione e della formazione), L-24 (Scienze e tecniche psicologiche) o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.
  • Funzionario assistente sociale: essere in possesso del titolo di Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente sociale.
  • Funzionario avvocato: diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza o titoli equiparati secondo la normativa vigente, nonché Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato. 

Scarica il bando per i profili di Funzionario - cat. D

LEGGI ANCHE: Ripam: concorso per 70 Funzionari con laurea anche triennale

  • Istruttore amministrativo: diploma di maturità che consenta l'iscrizione all'università.
  • Istruttore tecnico: diploma di maturità di Geometra, Perito industriale edile, costruzione, ambiente e territorio, o altro diploma equivalente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
  • Istruttore servizi informatici e telematici: diploma di maturità di Ragioniere programmatore, Perito informatico, Perito industriale, Perito tecnico in grafica e comunicazione o altro diploma equivalente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
  • Istruttore Polizia locale: diploma di maturità che consenta l'iscrizione all'università, patente di guida B, possesso dei requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’articolo 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65.

Scarica il bando per i profili di Istruttore - cat. C

LEGGI ANCHE: Ardea, concorso per Istruttori amministrativi diplomati a tempo indeterminato

Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione al concorso entro e non oltre il giorno 21 settembre 2020.

Per ulteriori dettagli si invita a consultare il sito ufficiale di Roma Capitale, nella sezione Tutti i bandi, avvisi e concorsi.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
20
ott
2020
UPIPA: concorsi per assunzioni OSS - Operatori socio sanitari, Infermieri e Fisioterapisti
Presso le strutture facenti capo all'UPIPA, Unione Provinciale Istituzioni per l'Assistenza della provincia di Trento, sono ....
20
ott
2020
Varese, concorso per diplomati: 10 posti di Segretario amministrativo
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 16 ottobre 2020, sezione Concorsi ed esami n. 81, il Comune di Varese ha indetto ....
20
ott
2020
CNR, Istituto di Ingegneria del Mare Roma: 30 borse di formazione per laureati in varie discipline
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 16 ottobre 2020, sezione Concorsi ed esami n. 81, il CNR ha bandito un concorso ....
19
ott
2020
Graduatoria per Educatori professionali all'AUSL Romagna
L'Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, con pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna ....
19
ott
2020
Comune Venezia: avviso per Educatori assistenti dell'infanzia
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre 2020, sezione Concorsi ed esami n. 80, il Comune di Venezia ha ....
V Congresso - Istituto Nazionale Tributaristi
Sede: Centro Congressi Radisson Blu Hotel, Roma
Data: 28/09/16
Durata: Da venerdì 7 a sabato 8 ottobre
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it