Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

MAXI Concorso a Roma Capitale: 1.512 posti di Dirigente, Funzionario e Istruttore

10
ago
2020

Il Comune di Roma ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.61 del 7 agosto 2020 3 concorsi per la copertura di 1.512 posti in 11 diversi profili professionali. Il 30% dei posti per ciascun profilo è riservato al personale dipendente di Roma Capitale con rapporto di lavoro subordinato. I posti banditi sono:

  • 32 Dirigenti amministrativi (Codice concorso CUDA/RM);
  • 10 Dirigenti tecnici (codice concorso CUDT/RM);
  • 100 Funzionari amministrativi (codice concorso FAMD/RM);
  • 80 Funzionari servizi tecnici (codice concorso FSTD/RM);
  • 80 Funzionari educativi scolastici (codice concorso CUFE/RM);
  • 140 Funzionari assistenti sociali (codice concorso FESD/RM);
  • 20 Funzionari avvocati (codice concorso FAVD/RM);
  • 250 Istruttori amministrativi (codice concorso CUIA/RM);
  • 200 Istruttori tecnici costruzioni, ambiente e territorio (codice concorso CUIT/RM); 
  • 100 Istruttori servizi informatici e telematici (codice concorso CUIS/RM);
  • 500 Istruttori polizia locale (codice concorso CUIP/RM).

Vediamo nel dettaglio le figure professionali ricercate, i requisiti specifici e i relativi bandi concorso.

  • Dirigente amministrativo: laurea magistrale (LM) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente; essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni, munito di laurea, con almeno 5 anni di servizio oppure con 3 anni di servizio se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 27 aprile 2018, n. 80 oppure essere dipendente delle amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso, con un servizio di almeno 4 anni o essere in possesso della qualifica di Dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, munito del diploma di laurea, e aver svolto per almeno 2 anni le funzioni dirigenziali. Saranno ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni (con diploma di laurea), sono ammessi anche i candidati, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
  • Dirigente tecnico: laurea magistrale (LM) in Ingegneria civile, Architettura, o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente, abilitazione all'esercizio di Architetto o Ingegnere; essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni, munito di laurea, con almeno 5 anni di servizio oppure con 3 anni di servizio se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 27 aprile 2018, n. 80 oppure essere dipendente delle amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso, con un servizio di almeno 4 anni o essere in possesso della qualifica di Dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, munito del diploma di laurea, e aver svolto per almeno 2 anni le funzioni dirigenziali. Saranno ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni (con diploma di laurea), sono ammessi anche i candidati, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

Scarica il bando per i profili di Dirigente

  • Funzionario amministrativo: laurea (L), diploma di laurea (DL), laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS).
  • Funzionario servizi tecnici: laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell'architettura, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale oppure diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente; abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Conservatore o Ingegnere, corrispondente al titolo di studio di cui si risulta in possesso.
  • Funzionario educativo scolastico: diploma di laurea vecchio ordinamento e diploma di laurea in Pedagogia , Scienze dell’educazione, Psicologia, o lauree specialistiche o lauree magistrali: 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi , 58/S Psicologia , 65/S Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, 87/S Scienze pedagogiche, LM-51 Psicologia, LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi, LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, LM-85 Scienze pedagogiche, LM-85 bis laurea in Scienze della formazione primaria, LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education o laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: 18 (Scienze dell’educazione e della formazione), 34 (Scienze e tecniche psicologiche) o laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: L-19 (Scienze dell’educazione e della formazione), L-24 (Scienze e tecniche psicologiche) o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.
  • Funzionario assistente sociale: essere in possesso del titolo di Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente sociale.
  • Funzionario avvocato: diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza o titoli equiparati secondo la normativa vigente, nonché Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato. 

Scarica il bando per i profili di Funzionario - cat. D

LEGGI ANCHE: Ripam: concorso per 70 Funzionari con laurea anche triennale

  • Istruttore amministrativo: diploma di maturità che consenta l'iscrizione all'università.
  • Istruttore tecnico: diploma di maturità di Geometra, Perito industriale edile, costruzione, ambiente e territorio, o altro diploma equivalente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
  • Istruttore servizi informatici e telematici: diploma di maturità di Ragioniere programmatore, Perito informatico, Perito industriale, Perito tecnico in grafica e comunicazione o altro diploma equivalente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
  • Istruttore Polizia locale: diploma di maturità che consenta l'iscrizione all'università, patente di guida B, possesso dei requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’articolo 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65.

Scarica il bando per i profili di Istruttore - cat. C

LEGGI ANCHE: Ardea, concorso per Istruttori amministrativi diplomati a tempo indeterminato

Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione al concorso entro e non oltre il giorno 21 settembre 2020.

Per ulteriori dettagli si invita a consultare il sito ufficiale di Roma Capitale, nella sezione Tutti i bandi, avvisi e concorsi.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
07
mag
2021
Università di Milano La Statale: concorsi per 44 posti di Ricercatore tipo A e B presso diversi Dipartimenti
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2021, sezione Concorsi ed Esami n. 35, l’Università degli Studi ....
07
mag
2021
Concorsi per diplomati al Cardarelli di Napoli: 7 posti con contratto a tempo indeterminato
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 4 aprile 2021, sezione Concorsi ed esami n. 35, l'Azienda ospedaliera A. Cardarelli ....
06
mag
2021
Ferrovie dello Stato Italiane: cercasi diplomati a Roma, Milano, Firenze e Padova
In data 4 maggio 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato, tramite il proprio canale web dedicato al reclutamento ....
06
mag
2021
Ministero Difesa: concorsi per 176 posti in Marina rivolti a Biologi, Chimici, Ingegneri, Informatici, Architetti, Farmacisti, Medici e altri profili
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2021, sezione Concorsi ed Esami n. 35, il Ministero della Difesa ....
06
mag
2021
Genova, concorso per 40 amministrativi con diploma o laurea in materie economiche
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2021, sezione Concorsi ed esami n. 35, il Comune di Genova ha indetto ....
V Congresso - Istituto Nazionale Tributaristi
Sede: Centro Congressi Radisson Blu Hotel, Roma
Data: 28/09/16
Durata: Da venerdì 7 a sabato 8 ottobre
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it