Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Lavoro nell'ICT: offerte di lavoro nel Gruppo Almaviva

10
dic
2020

Il Gruppo Almaviva è una realtà leader nell’Information & Communication Technology. Con oltre 16 società e 65 sedi sparse in tutto il mondo, Almaviva può contare sulla collaborazione di oltre 45.000 dipendenti. Nel 2019 il gruppo ha raggiunto un fatturato pari a 887 milioni di euro investendo nell'innovazione tecnologica e digitale.

Attualmente, come si legge dal sito della società, Almaviva è alla ricerca di personale. Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte e le relative sedi di destinazione.

IT remote sensing specialist

  • Sede: Roma, Napoli.
  • Requisiti principali: laurea in ambito scientifico e/o specializzazioni in ambito scientifico: Ingegneria, Informatica, Telecomunicazioni, Aerospaziale, Fisica, Remote Sensing, Image Analysis o affini; conoscenza della lingua inglese, conoscenza della piattaforma satellitare e del principio di funzionamento di sensori attivi (SAR) e passivi (Optical Imager), esperienza sia in termini realizzativi che di gestione in progettualità nell’ambito dell’Earth Observation.

IoT advanced analytics

  • Sede: Napoli.
  • Requisiti principali: esperienza di almeno 5 anni in sviluppo applicazioni Java o Javascript con BackEnd su DB NoSQL/BigData, buona conoscenza di: Cassandra, Elasticsearch e Kibana, buona esperienza nello sviluppo di applicazioni Java J2EE, esperienza nell’uso di una o più delle seguenti applicazioni: Spark Apache, H2O, Tensor Flow, IBM Watson, Flink, WSO2, esperienza nell’utilizzo del file system distribuito HDFS, esperienza nello sviluppo di sistemi basati su API RESTfu, conoscenza di uno o più dei seguenti dei linguaggi di programmazione: R, Python, Scala.

IoT integration specialist

  • Sede: Napoli.
  • Requisiti principali: esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo di applicazioni Java JEE, progettazione e sviluppo di sistemi Web completi mediante tecnologie quali ad esempio HTML5, CSS3, JavaScript, AngularJS, NodeJS, esperienza nello sviluppo di sistemi basati su API RESTful, conoscenza di NoSQL (Cassandra, Elasticsearch, MongoDB), conoscenza del framework OSGi, buona conoscenza di piattaforme di Integrazione Software: ESB/BPM, Message-Oriented Middleware (ActiveMQ, RabbitMQ, Kafka). 

Mobile specialist

  • Sede: Napoli.
  • Requisiti principali: laurea in discipline Informatiche o simili, aver pubblicato app mobile native o ibride su App Store o Google play, esperienza in metodologie di testing mobile, esperienza in programmazione object oriented e principali design patterns.

Programmatori Java junior

  • Sede: Napoli.
  • Requisiti principali: laureati o laureandi in discipline scientifiche, informatica, ingegneria, preferibilmente di età non superiore a 29 anni.

Senior software engineer

  • Sede: Napoli.
  • Requisiti principali: conoscenza di framework particolarmente vocati ai microservizi come Spark Framework, Spring Boot, conoscenza di ESB o librerie per l'integrazione come Apache Camel, conoscenza di principi di programmazione funzionale e capacità di applicarli sia in Java 8 che in versioni precedenti del linguaggio, conoscenza dei principali DB NoSQL: MongoDb, Cassandra, Couchbase, familiarità con i principi del manifesto Agile e partecipazioni a team Agile o Lean, esperienza nel TDD e comunque con l'automazione dei test a tutti i livelli: Junit, Selenium, familiarità con ambienti Linux e Mainframe IBM, conoscenza di piattaforme PaaS: Openshift, Kubernetes, Docker.

Cloud technical architect

  • Sede: Torino.
  • Requisiti principali: 2 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni basate su architetture Cloud pubblico/ibrido, conoscenza dell’offerta e delle peculiarità dei principali Cloud provider: AWS, Azure, Google, conoscenza delle principali problematiche di gestione dei dati in contesti Cloud, sviluppo di Modelli operativi Cloud che favoriscano la trasformazione applicativa, esperienza nell’implementazione di paradigmi di sicurezza in contesti Cloud, esperienza nell’implementazione di rete, metodologie e processi di migrazione di Cloud, inclusi gli strumenti utilizzati.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito del gruppo Almaviva, nella sezione Lavora con noi

LEGGI ANCHE: Opportunità di lavoro nella telecomunicazione, Fastweb cerca personale

 

Seguici anche su Telegram: WeCanJob ha un canale dedicato alle professioni ICT

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
09
mag
2021
Lavorare nel settore ICT: Apple cerca personale da Nord a Sud Italia
Fondata nel 1976 da Steve Jobs, la società multinazionale statunitense Apple è oggi leader mondiale nel settore informatico ....
06
mag
2021
Settore farmaceutico: Fidia cerca Informatori scientifici e Area manager in varie Regioni
Fidia Farmaceutici, multinazionale italiana del settore pharma nata nel 1946 con sede principale ad Abano Terme (PD), ha ....
06
mag
2021
Ferrovie dello Stato Italiane: cercasi diplomati a Roma, Milano, Firenze e Padova
In data 4 maggio 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato, tramite il proprio canale web dedicato al reclutamento ....
02
mag
2021
Settore farmaceutico: 200 nuovi posti di lavoro in Thermo Fisher Scientific grazie al Contratto di Sviluppo Invitalia
Il settore farmaceutico della Regione Lazio è pronto ad accogliere nuovi lavoratori grazie al Contratto di Sviluppo ....
Torna a Rimini il Web Marketing Festival!
Sede: Rimini, Palacongressi
Data: 16/04/17
Durata: 23 e 24 giugno 2017
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it