Ferrero, come noto, è un marchio ormai da anni ai vertici dell’industria alimentare dolciaria a livello italiano e internazionale. L’azienda, infatti, dopo aver fatto la sua fortuna grazie a prodotti conosciuti in tutto il mondo come la Nutella, ha a poco a poco conquistato i mercati internazionali, arrivando negli ultimi anni anche ad acquisire importanti realtà del comparto come Kellogg’s, Kensel e addirittura settori di business di Nestlé.
Presente anche quest’anno nella top five Ranking Best Employer of Choice 2019, Ferrero è inoltre da sempre considerata come una delle migliori aziende per cui lavorare in Italia, anche grazie alle regole d’oro di Michele Ferrero, che l’imprenditore illuminato scomparso nel 2015, ha imposto nella gestione aziendale delle risorse umane.
LEGGI ANCHE: La Ducati cerca personale per assunzioni e stage
Lavorare in Ferrero, le assunzioni dell’azienda di Alba
Le dimensioni aziendali, naturalmente, impongono a Ferrero un continuo processo di selezione e assunzione di nuovo personale, così da supportare in maniera adeguata la propria crescita.
In quest’ordine di idee, negli ultimi giorni l’azienda ha pubblicato vari annunci di lavoro per assunzioni presso le sue sedi italiane, rivolte a profili quali Operai di stabilimento, Manutentori, Manager ma non solo. Queste che seguono sono, nello specifico, le posizioni aperte da Ferrero durante la prima parte di questo mese di ottobre presso le sue sedi italiane:
Maintenance op team responsible
- Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria industriale (o meccanica, meccatronica, elettronica o chimica) con voto non inferiore a 100/110; 1 anno di esperienza professionale; conoscenza base della lingua inglese.
- Sede di lavoro: Pozzuolo Martesana (MI).
Junior project manager design & development
- Requisiti: 2 o 3 anni di esperienza nel settore del Product design; conoscenza dei programmi 3D CAD, del pacchetto Office e di Photoshop; conoscenza dei processi di produzione industriali; competenze nel disegno e nel Project management; orientamento al risultato; capacità di problem solving; dinamicità, flessibilità e pro attività; capacità di lavorare in condizioni di sttess; disponibilità a effettuare trasferte; conoscenza fluente della lingua inglese (requisito preferenziale).
- Sede di lavoro: Alba (CN).
Deploy specialist (Industrial packaging)
- Requisiti: 3 anni di esperienza nel ruolo di Packaging specialist designer; formazione universitaria in ambito Packaging design, Food technology, Industrial design, Chimica o Ingegneria meccanica; competenze in materia di Project management; capacità di problem solving e di prendere decisioni in autonomia; pensiero critico; doti comunicative e relazionali; flessibilità, adattabilità e attitudine al lavoro di squadra; disponibilità a viaggiare per lavoro; conoscenza dei materiali per il packaging e delle relative tecnologie industriali; conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); competenze informatiche in materia di CAD, software 3D, Illustrator, Photoshop, pacchetto Office; conoscenza base di SAP (requisito preferenziale).
- Sede di lavoro: Alba (CN).
Operai di stabilimento
- Requisiti: non indicati.
- Sede di lavoro: Balvano (PZ), Pozzuolo Martesana (MI), Alba (CN), Sant’Angelo dei Lombardi (AV).
Shift operative leader
- Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria meccanica, industriale, gestionale o chimica; conoscenza fluente della lingua inglese; disponibilità a viaggiare per lavoro; disponibilità a lavorare su turni; esperienza in area produzione maturata negli ultimi 2 anni (requisito preferenziale).
- Sede di lavoro: Alba (CN).
Manutentori meccanici
- Requisiti: diploma di maturità o qualifica professionale in ambito elettronico, meccanico, meccatronico o industriale; almeno 1 anno di esperienza lavorativa; disponibilità a lavorare su 3 turni.
- Sede di lavoro: Pozzuolo Martesana (MI).
Maintenance shift leader
- Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria meccanica, elettronica o meccatronica; conoscenza fluente della lingua inglese; disponibilità a viaggiare per lavoro; esperienza in area produzione maturata negli ultimi 2 anni (requisito preferenziale)
- Sede di lavoro: Alba (CN).
Per maggiori informazioni aggiuntive sulle singole posizioni (descrizione dei profili e mansioni) si rimanda alla pagina web dedicata alle offerte di lavoro in Ferrero sul sito dell’azienda. Alla stessa pagina è possibile prendere visione delle numerose altre posizioni aperte dall’azienda presso le sue sedi internazionali.
LEGGI ANCHE: Lavorare per la Lindt, ecco quali sono le assunzioni in programma per l’azienda del cioccolato
Vuoi ricevere tutte le nostre news direttamente sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Di recente, in data 6 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per il reclutamento, ....
In data 7 aprile 2021, il Gruppo GVM Care & Research, rete ospedaliera internazionale attiva in Italia e altri 5 ....
Il settore dell'ICT, come noto, secondo le previsioni del prossimo futuro è uno degli ambiti del mondo del lavoro a maggiore ....
Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato è ad oggi la maggiore realtà privata nel settore ospedaliero in Italia, con 56 ....
Il 29 marzo 2021 è stato pubblicato, sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (BURV) n. 41, un avviso pubblico finalizzato ....
|
|
|
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file
audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul sito wecanjob.it (qui di
seguito i "Contenuti") sono di proprietà esclusiva di Wecanjob.it srl e quindi ad essa riservati e sono
protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale.
L'Utente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori derivati da o, comunque, disporre in
modo non autorizzato dei Contenuti. Queste regole si applicano anche alla pubblicazione su riviste,
quotidiani, siti Web e ogni altro genere di pubblicazione, anche commerciale.
|