Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Lavora in Germania: cercasi 90 Addetti ristorazione, 225 Camionisti, 20 Macellai e 10 Autisti di autobus

09
dic
2020

Il mercato del lavoro tedesco, tra quelli maggiormente in salute del nostro Continente nonostante la pandemia, offre spesso possibilità di impiego a lavoratori provenienti da altre nazioni, soprattutto per coprire settori e ruoli professionali di cui in Germania c'è carenza.

Per questo motivo ZAV, il dipartimento internazionale dell'Agenzia Federale tedesca per l'Impiego, ha dato vita al programma denominato KISS, un programma grazie al quale portare in Germania professionisti da altri Paesi europei per ricoprire quei ruoli di cui il mercato del lavoro tedesco ha forte bisogno.

In tal senso, la Rete EURES, che supporta ZAV nel programma KISS, ha diramato un comunicato finalizzato al reclutamento di varie figure professionali da impiegare in Germania già a partire da i primi mesi del 2021 (nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19).

LEGGI ANCHE: Coop cerca diplomati anche senza esperienza per inserimenti come Allievi capireparto

I profili ricercati nel quadro del programma KISS sono i seguenti:

  • 225 Camionisti;
  • 90 Addetti alla ristorazione;
  • 20 Macellai;
  • 10 Autisti di autobus.

Gli inserimenti avranno luogo nei Lander (le Regioni tedesche) Bassa Sassonia, Brema, Sassonia-Anhalt, Turingia e Baviera.

Gli assunti avranno a disposizione diverse agevolazioni, oltre a un trattamento retributivo commisurato al ruolo: corsi di lingua tedesca gratuita, indennità di trasferimento, copertura economica in caso di eventuale necessità di quarantena per Covid 19.

Coloro che siano interessati a partecipare al Programma KISS, a inviare la propria candidatura per trasferirsi in Germania o semplicemente a saperne di più, possono visitare il sito web di ANPAL, l'Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro, ente che si occupa di diramare in Italia le opportunità di lavoro nel quadro della Rete EURES: clicca qui e vai alla pagina relativa all'annuncio.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, cercasi diplomati anche senza esperienza in varie Regioni

 

Seguici anche su Telegran: iscriviti qui al nostro canale

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
10
apr
2021
Reclutamento in FS Italiane per Addetti alla gestione del personale
Di recente, in data 6 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per il reclutamento, ....
09
apr
2021
GVM Care & Research: cercasi OSS - Operatori socio sanitari da assumere in Ospedale Cortina
In data 7 aprile 2021, il Gruppo GVM Care & Research, rete ospedaliera internazionale attiva in Italia e altri 5 ....
08
apr
2021
Svezia: cercasi Programmatori, Sviluppatori ed Esperti ICT con EURES
Il settore dell'ICT, come noto, secondo le previsioni del prossimo futuro è uno degli ambiti del mondo del lavoro a maggiore ....
07
apr
2021
Gruppo San Donato cerca OSS, Infermieri, Biologi, TSLB e TSRM in varie sedi
Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato è ad oggi la maggiore realtà privata nel settore ospedaliero in Italia, con 56 ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it