Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

ISS, Borse di studio per laureati in Biologia, Biotecnologie, Scienze naturali, Medicina, Fisica e Matematica

15
nov
2019

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha pubblicato 2 bandi di concorso per l’assegnazione di 2 Borse di studio a laureati in varie discipline.

I bandi sono stati diffusi sulla Gazzetta Ufficiale, sezione Concorsi ed esami n. 89 del 12 novembre 2019, e si riferiscono ad attività da svolgersi su differenti aree di competenza nel quadro di 2 diversi progetti di ricerca dell’Istituto.

Indichiamo di seguito le specifiche più importanti dei 2 concorsi, rimandando alla lettura completa dei bandi per ulteriori informazioni.

Bando per l’assegnazione di 1 Borsa di studio a laureati nel quadro del tematica di ricerca “Ruolo della proteina Tat di HIV-1 nella genesi e nel mantenimento dei serbatoi di virus latente e nella riattivazione di HIV nei soggetti naïve alla terapia o in trattamento antiretrovirale”:

  • Requisiti richiesti: cittadinanza italiana o di Paese UE o di Paesi terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo corso o con status di rifugiato o di protezione sussidiaria; laurea magistrale in Biologia (LM-06) o Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-09) o Medicina e chirurgia (LM-41) o equiparata; età massima di 30 anni; idoneità fisica alle attività legate alla fruizione della borsa; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
  • Durata: 1 anno eventualmente rinnovabile.
  • Importo: 20.000 euro.
  • Sede: Centro Nazionale per la Ricerca su HIV/AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità.

Scarica il bando completo

LEGGI ANCHE: Fondazione IRCCS Ca’ Granda, bando per incarichi a 6 Biologi e Biotecnologi

Bando per l’assegnazione di 1 Borsa di studio a laureati nel quadro del tematica di ricerca “Sviluppo di nuove strategie terapeutiche contro l’infezione cronica da virus HIV basate su anticorpi innovativi bispecifici e bifunzionali ad attività immunomodulante”:

  • Requisiti richiesti: cittadinanza italiana o di Paese UE o di Paesi terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo corso o con status di rifugiato o di protezione sussidiaria; laurea magistrale in Genetica e biologia molecolare (LM-06) o Fisica (LM-17) o Matematica (LM-40) o Scienza della natura (LM-60) o Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-09) o equiparata; età massima di 30 anni; idoneità fisica alle attività legate alla fruizione della borsa; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
  • Durata: 1 anno eventualmente rinnovabile.
  • Importo: 20.000 euro.
  • Sede: Centro Nazionale Salute Globale dell’Istituto Superiore di Sanità.

Scarica il bando completo

Il termine entro cui è possibile presentare la domanda per entrambi i bandi è il 12 dicembre 2019. Per qualunque ulteriore chiarimento, vi invitiamo a visitare il sito dell’ISS.

LEGGI ANCHE: Possibilità di lavoro per laureati in Biologia, CTF e altre discipline

 

Il mondo del lavoro è a portata di mano grazie al canale Telegram di WeCanJob! Iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
06
giu
2020
ESTAR: avviso per Operatori socio sanitari OSS
Presso ESTAR, l'Ente per il Supporto Tecnico e Amministrativo Regionale della Regione Toscana, è stato recentemente ....
05
giu
2020
Università di Milano: bando per 32 Assegni di ricerca biennali da 21.000 euro annui
Presso l’Università degli Studi di Milano è stato pubblicato un bando di concorso finalizzato al conferimento, ....
04
giu
2020
Università di Padova: concorso per 20 Ricercatori di tipo B
L'Università degli Studi di Padova, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 29 maggio 2020, sezione Concorsi ....
03
giu
2020
Niguarda di Milano, Borse di studio da 13.000 euro a laureati in Biologia
In data 29 maggio 2020 è stato pubblicato, presso l'Ospedale Niguarda di Milano, un concorso per l'assegnazione di ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it