Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

INGV - Concorsi per 11 ricercatori

29
ago
2018

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 14 agosto 2018 sono stati pubblicati numerosi concorsi finalizzati all'assunzione a tempo indeterminato di 11 ricercatori presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Si tratta di posizioni destinate ai Dipartimenti Ambiente, Terremoti e Vulcani dell'INGV e per diverse sedi di lavoro. Ecco indicati di seguito tutti i dettagli:

Dipartimento Ambiente:

  • Area Tematica Oceanografia - analisi dati oceanografici e sviluppo tecniche di monitoraggio delle condizioni fisiche dei mari italiani, gestione banche dati, sviluppo di elaborazioni statistiche e climatologiche - Sede di lavoro: Bologna (1 posto)
  • Area Tematica Geofisica marina - analisi dati geofisici e oceanografici, sviluppo di sistemi di monitoraggio geofisico marino, sviluppo di algoritmi per interpretazione e modellazione dei fenomeni geofisici marini - Sede di lavoro: Portovenere (1 posto)
  • Area Tematica Fisica dell'alta atmosfera - analisi dati ionosferici e sviluppo di algoritmi di modellazione per la determinazione delle irregolarità ionosferiche e per la mitigazione degli effetti ionosferici sui sistemi di posizionamento satellitare - Sede di lavoro: Roma (2 posti)
  • Area Tematica Geomagnetismo - analisi e gestione dati da osservatori geomagnetici; analisi delle variazioni temporali del campo magnetico terrestre - Sede di lavoro: Roma o L'Aquila (1 posto)

Dipartimento Terremoti:

  • Area Tematica Studi sperimentali nel campo della meccanica delle rocce - tecniche sperimentali per lo studio e la modellazione dei processi di rottura durante i terremoti - Sede di lavoro: Roma (1 posto)
  • Area Tematica Analisi ed elaborazione di dati sismologici - studio e la caratterizzazione della sismicità italiana e dei suoi effetti e della sismicità indotta da attività antropiche - Sede di lavoro: Roma, Milano, Bologna, Pisa, Ancona, L'Aquila o Grottaminarda (2 posti)

Dipartimento Vulcani:

  • Area Tematica Modelli fisico-matematici e simulazione numerica della dinamica dei processi vulcanici - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli o Pisa (1 posto)
  • Area Tematica Osservazioni e misure di terreno e di laboratorio dei prodotti dell'attività vulcanica - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli, Pisa, Palermo o Roma (1 posto)
  • Area Tematica Modelli statistici e probabilistici per la quantificazione della pericolosità vulcanica - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli o Pisa (1 posto)

Si ricorda che per tutte queste posizioni è possibile presentare la propria candidatura entro il giorno 13 settembre 2018. Per conoscere tutti i dettagli sui requisiti specifici per i posti sopraindicati si invita a prendere visione dei bandi di concorso che sono disponibili sul sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Leggi di altre opportunità per ricercatori:

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
06
giu
2020
ESTAR: avviso per Operatori socio sanitari OSS
Presso ESTAR, l'Ente per il Supporto Tecnico e Amministrativo Regionale della Regione Toscana, è stato recentemente ....
06
giu
2020
Lavorare del settore energetico: posizioni aperte in Saipem
"Extraordinary is our choice", questo è il manifesto di Saipem, player globale nell'industria dell'energia e ....
05
giu
2020
Università di Milano: bando per 32 Assegni di ricerca biennali da 21.000 euro annui
Presso l’Università degli Studi di Milano è stato pubblicato un bando di concorso finalizzato al conferimento, ....
05
giu
2020
Lavorare nel settore energetico: Iren luce e gas assume personale
Vuoi lavorare nel settore energetico? Ecco un'occasione che potrebbe fare al caso tuo: Iren, società che opera nell'ambito ....
04
giu
2020
Università di Padova: concorso per 20 Ricercatori di tipo B
L'Università degli Studi di Padova, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 29 maggio 2020, sezione Concorsi ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it