Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Federico II, SSM: bandi per 18 Assegni di ricerca da 30 e 40.000 euro annui in vari ambiti disciplinari

28
mag
2020

Il Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del progetto Scuola Superiore Meridionale (SSM) ha pubblicato 2 bandi di concorso, per titoli e colloquio, finalizzati al conferimento di 18 Assegni di ricerca (9 junior e 9 senior) in varie aree.

Gli assegni avranno durata annuale, e saranno rinnovabili fino a un massimo di 3 anni.

Riportiamo di seguito i principali dettagli dei singoli bandi

Concorso per 9 Assegni di ricerca junior

  • Aree di ricerca: Archeologia e culture del Mediterraneo antico (3 assegni); Global history and governance (3 assegni); Testi, tradizioni e culture del libro (3 assegni).
  • Requisiti: titolo di dottore di ricerca PhD conseguito da non più di 5 anni, preferibilmente in uno di questi ambiti disciplinari: Archeologia classica, Storia greca, Storia romana, Egittologia, Filologia classica, Lingua e letteratura latina, Museologia, Storia dell'Architettura, Restauro (per gli Assegni in area “Archeologia e culture del Mediterraneo antico”), Storia contemporanea, Storia moderna, Diritto privato comparato, Diritto amministrativo, Diritto dell’Unione europea, Scienza politica (per gli Assegni in area “Global history and governance”), Letteratura italiana, Filologia della letteratura italiana, Paleografia e codicologia (per gli Assegni in area “Testi, tradizioni e culture del libro”); ottima conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale); buona conoscenza di una seconda lingua straniera (requisito preferenziale).
  • Importo: 30.000 euro lordi annui.

Scarica qui il bando completo

Scarica qui il modulo di domanda

LEGGI ANCHE: Università degli Studi di Genova, concorsi per 12 Ricercatori A e B

Concorso per 9 Assegni di ricerca senior

  • Aree di ricerca: Archeologia e culture del Mediterraneo antico (3 assegni); Global history and governance (3 assegni); Testi, tradizioni e culture del libro (3 assegni).
  • Requisiti: titolo di dottore di ricerca PhD conseguito da non più di 10 anni, preferibilmente in uno di questi ambiti disciplinari: Archeologia classica, Storia greca, Storia romana, Egittologia, Filologia classica, Lingua e letteratura latina, Museologia, Storia dell'Architettura, Restauro (per gli Assegni in area “Archeologia e culture del Mediterraneo antico”), Storia contemporanea, Storia moderna, Diritto privato comparato, Diritto amministrativo, Diritto dell’Unione europea, Scienza politica (per gli Assegni in area “Global history and governance”), Letteratura italiana, Filologia della letteratura italiana, Paleografia e codicologia (per gli Assegni in area “Testi, tradizioni e culture del libro”); ottima conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale); buona conoscenza di una seconda lingua straniera (requisito preferenziale).
  • Importo: 40.000 euro lordi annui.

Scarica qui il bando completo

Scarica qui il modulo di domanda 

Per entrambi i bandi, la data di scadenza è fissata al 30 giugno 2020, ore 14:00.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Scuola Superiore Meridionale, alla sezione dedicata a bandi e avvisi.

LEGGI ANCHE: Università degli Studi di Bergamo, bando per 9 Assegni di ricerca triennali “Experienced”

 

Seguici anche su Telegram: iscriviti qui al nostro canale.

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
05
lug
2020
Università degli Studi di Firenze: avvisi per 59 Ricercatori di tipologia A e B
L'Università degli studi di Firenze ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  4° Serie Speciale – ....
04
lug
2020
Università di Milano: concorsi per 20 Ricercatori A e B
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 30 giugno 2020, sezione Concorsi ed esami n. 50, presso l'Università ....
04
lug
2020
Gran Sasso Science  Institute: 11 Assegni di ricerca fino a 45.000 euro in area Fisica, Matematica e Informatica
Il Gran Sasso Science Institute ha indetto una procedura di selezione per l'assegnazione di 11 Assegni di ricerca per le ....
03
lug
2020
36 Borse di studio per immatricolarsi all'Università degli Studi Internazionali di Roma
Per agevolare il percorso formativo di neodiplomati brillanti che abbiano già accumulato un significativo livello ....
03
lug
2020
Fondazione Falcone: 15 Borse di studio da 6.500 euro contro la mafia
La Fondazione Falcone, in memoria dei magistrati Giovani Falcone e Paolo Borsellino, ha pubblicato un bando di concorso finalizzato ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it