Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

ENEA: 8 Borse di studio da 26.000 euro per giovani laureati

05
set
2018

L’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) ha indetto un bando di concorso per il conferimento di 8 borse di studio indirizzate a giovani laureati interessati a maturare un'esperienza nel campo della ricerca e a sviluppare specifiche professionalità sulle tematiche di seguito riportate:

  • 1 borsa per attività di ricerca e sviluppo relative al ciclo del combustibile dei reattori a fusione (CB: ciclo del combustibile). Titolo di studio richiesto: Ingegneria Chimica (LM-22), Ingegneria Meccanica (LM-33)
  • 1 borsa per attività sperimentale e modellistica sui Runaways nei Tokamaks (MR: modellistica runaways). Titolo di studio richiesto: Fisica (LM-17), Ingegneria Elettronica (LM-29)
  • 1 borsa per studi sui metalli liquidi nella fusione a confinamento magnetico (ML: metallo liquido). Titolo di studio richiesto: Ingegneria Chimica (LM-22), Ingegneria Meccanica (LM-33)
  • 1 borsa per sintesi di nanomateriali per fotonica e loro applicazione nel settore automotive (NMF: nanomateriali per fotonica). Titolo di studio richiesto: Scienze Chimiche (LM-54), Ingegneria Chimica (LM-22), Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13), Scienza e Ingegneria dei materiali (LM-53)
  • 1 borsa per ricerca e sviluppo per la realizzazione di una sorgente Fel compatta pilotata da accelerazione al plasma (FEL-C: fel compatti). Titolo di studio richiesto: Matematica (LM-40), Fisica (LM-17)
  • 1 borsa per calcoli neutronici per la progettazione di demo (CN: calcoli neutronici). Titolo di studio richiesto: Fisica (LM-17), Ingegneria energetica e nucleare (LM-30)
  • 1 borsa per sperimentazione con il laser abc di enea (EM-ABC: studio campi elettromagnetici transienti su abc). Titolo di studio richiesto: Fisica (LM-17), Ingegneria energetica e nucleare (LM-30)
  • 1 borsa per studi su cellule staminali mediante campi elettromagnetici a bassa frequenza (EM-CS: studio cellule staminali mediante campi elettromagnetici). Titolo di studio richiesto: Fisica (LM-17), Ingegneria Biomedica (LM-21)

Le borse di studio hanno una durata di 12 mesi (eventualmente prorogabili). L’importo di ciascuna borsa di studio è di 26.000 euro, erogato in rate mensili di 2.166,67 euro.

La domanda di partecipazione va inviata, secondo le modalità previste nel bando di concorso, entro il 30 settembre 2018.

Per tutte le ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il bando di concorso.

Altri concorsi per borse di studio in corso di validità:

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
29
mag
2020
Fondazione IRCCS San Matteo: bando per 3 incarichi a Biologi e Biotecnologi
La Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia ha bandito un avviso pubblico finalizzato alla selezione di 3 Biologi o Biotecnologi ....
28
mag
2020
Federico II, SSM: bandi per 18 Assegni di ricerca da 30 e 40.000 euro annui in vari ambiti disciplinari
Il Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università ....
27
mag
2020
Pascale: 13 Borse di studio fino a 24.000 euro a laureati in Psicologia, Biologia, Biotecnologie, Filosofia, Infermieristica e altre discipline
Con pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 25 maggio 2020 sono stati indetti 6 diversi bandi finalizzati ....
27
mag
2020
Fondazione Roberto Longhi: Borse di studio per laureati con tesi in Storia dell'arte
La Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi ha pubblicato anche quest'anno un bando di concorso finalizzato ....
Categorie: Arte, Borse di studio
25
mag
2020
Organizzazione Mondiale del Commercio: premio di componimento per Giovani Economisti di 5.000 CHF
L'Organizzazione Mondiale del Commercio ha istituito il Premio di Componimento 2020 per Giovani Economisti mirato a promuovere ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it