Tra le più importanti competenze che devono avere coloro che sono intenzionati a lavorare nel settore turistico-ricettivo ci sono senza dubbio quelle linguistiche. L'accoglienza turistica nelle strutture come alberghi e resort, ma anche bar e ristoranti, è infatti rivolta in larga parte a turisti stranieri.
Pertanto, per dare un concreto miglioramento al proprio curriculum vitae in vista della ricerca di un lavoro, magari nella prossima stagione estiva, gli aspiranti addetti del settore turistico possono imparare i rudimenti di una lingua straniera, così da rendersi più adatti ad accogliere al meglio i visitatori che vengono in Italia dall'estero.
Per questo motivo, sono molti i corsi che si pongono come obiettivo la trasmissione di competenze linguistiche di base. E oggi vogliamo parlarvi proprio di un simile corso. Si tratta del corso in spagnolo base organizzato dall'ente Umana Forma a Marghera (VE), a partire dal 16 aprile fino al 7 giugno 2018 (le lezioni si terranno in orario mattutino, dalla 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì).
Dopo aver frequentato il corso, gli allievi saranno in grado di destreggiarsi in lingua spagnola nelle semplici situazioni della vita quotidiana.
Per partecipare bisogna essere disoccupati o inoccupati e avere un diploma di scuola superiore.
Per inviare la domanda di iscrizione, basta compilare il form sulla pagina dedicata al corso nel sito di Umana Forma.
Se sei alla ricerca di un corso gratuito, prova anche con: