Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Coop CIDAS cerca Infermieri, Educatori, OSS, Operatori sociali, Mediatori, Babysitter e altri profili

22
nov
2019

CIDAS - Cooperativa Inserimento Disabili Assistenza Solidarietà è una cooperativa sociale operante da oltre 40 anni nel settore dei servizi alla persona in vari ambiti di interventi:

  • assistenza anziani, minori e disabili;
  • accoglienza e integrazione migranti;
  • mediazione sociale;
  • trasporto sanitario;
  • inclusione lavorativa.

Con sede principale a Ferrara, dove opera con una fitta rete di servizi anche nei comuni provinciali, CIDAS gestisce servizi anche nelle città di Bergamo, Bologna, Parma, Piacenza, Ravenna, Rimini e Trieste.

Allo scopo di venire incontro a recenti esigenze in termini di personale, la cooperativa ha aperto numerose posizioni per professionisti da inquadrare in vari profili. Quelle di seguito indicate sono le offerte di lavoro ad oggi attive presso CIDAS, secondo quanto riportato dal sito della stessa cooperativa.

Cash manager/Responsabile di gestione delle casse

  • Principali requisiti richiesti: esperienza in ambito amministrativo, contabile e gestione di liquidità; conoscenza di Office, in particolare Word, Excel e Power Point; esperienza nella gestione, archiviazione o nel controllo di documentazione; patente di guida B; auto propria; laurea in Economia o discipline equipollenti (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Bologna.

Financial manager/Rendicontatore per progetti EU

  • Principali requisiti richiesti: laurea in Economia o in discipline equipollenti; esperienza nella gestione amministrativa e nella rendicontazione di progetti; conoscenza di Office, in particolare Word, Excel e Power Point; capacità di muoversi in autonomia nelle provincie di Bologna e Ferrara; aver maturato esperienza in amministrazione e rendicontazione di progetti SPRAR/Mare Nostrum/ENA e FER/FEI/FAMI (requisito preferenziale); formazione ed esperienza professionale sul tema dei migranti, in particolare richiedenti e titolari di protezione internazionale (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Ferrara e Bologna.

Infermieri per servizio di trasporto ambulanza

  • Principali requisiti richiesti: 2 anni minimo di esperienza come Infermiere; aver frequentato corsi di riabilitazione cardio polmonare (rinnovati ogni biennio); competenze tecnico-professionali certificate per il riconoscimento precoce di segni o sintomi dello stato di coscienza e di alterazioni cardio-respiratorie; abilità certificate per l’esecuzione delle tecniche di bronco aspirazione, utilizzo del defibrillatore, gestione delle pompe da infusione e delle linee infusionali.
  • Sede di destinazione: Cona (FE).

Infermieri professionali

  • Principali requisiti richiesti: laurea di primo livello in Scienze infermieristiche o equipollente; iscrizione FNOPI; aggiornamenti  professionali ECM; attestato di corso di Alimentarista; patente di guida B.
  • Sede di destinazione: Ferrara e provincia.

LEGGI ANCHE: Concorso per l’assunzione di 25 Infermieri presso l’ASST Valle Olona

Consulente legale SPRAR

  • Principali requisiti richiesti: laurea in Giurisprudenza con specifico approfondimento in Diritto dell’immigrazione; conoscenza di base di almeno 1 lingua straniera tra inglese e francese; aver maturato esperienza in servizi di consulenza e orientamento per richiedenti e titolari di protezione internazionale; patente di guida B; residenza nella zona di Ferrara; auto propria (requisito preferenziale); conoscenza di una terza lingua straniera oltre inglese e francese (requisito preferenziale); aver maturato esperienza professionale nel supporto di cittadini stranieri‎ vulnerabili/richiedenti asilo (requisito preferenziale); aver maturato formazione specifica ed esperienze lavorative sul tema dei migranti, in particolare minori stranieri non accompagnati (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Ferrara e provincia.

Operatori sociali SPRAR/Pronta accoglienza SPRAR

  • Principali requisiti richiesti: laurea in Psicologia o Servizio sociale o in discipline umanistiche; conoscenza di base di almeno 1 lingua straniera tra inglese e francese; aver maturato esperienza in servizi di assistenza a soggetti con fragilità come migranti, disabili, anziani, tossicodipendenti etc.; conoscenza del territorio della zona di destinazione; patente di guida B; conoscenza di un’ulteriore lingua straniera (requisito preferenziale); aver maturato esperienza professionale a supporto di cittadini stranieri‎ vulnerabili/richiedenti asilo (requisito preferenziale); aver maturato formazione specifica sul tema dei migranti (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Bologna, Ferrara e Ravenna.

LEGGI ANCHE: Presso l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano sono attivi bandi per l’affidamento di 48 incarichi a Psicologi psicoterapeuti

Addetto in area comunicazione e marketing

  • Principali requisiti richiesti: aver maturato esperienza in uffici di comunicazione e marketing presso aziende strutturate e modernamente organizzate; laurea; conoscenza base di comunicazione e marketing di brand e di prodotto/servizio; conoscenza dei più moderni strumenti di marketing, comunicazione d’impresa e web based (Google AdWords, e-mail marketing, social media, Word Press); conoscenza della lingua inglese; capacità di problem solving e ascolto; proattività; propensione all’innovazione; attenzione e interesse per le tematiche sociali; flessibilità.
  • Sede di destinazione: Ferrara.

Educatore professionale in settore disabilità

  • Principali requisiti richiesti: laurea triennale in Scienze dell’educazione o titoli equipollenti; disponibilità a lavorare su turni; patente di guida B; aver maturato esperienza professionale con disabili.
  • Sede di destinazione: Ferrara.

Operatori socio sanitari per servizi domiciliari e residenziali

  • Principali requisiti richiesti: attestato di qualifica OSS; attestato di Alimentarista; patente di guida B (solo per coloro che si candidano ai servizi domiciliari); esperienza professionale nel ruolo (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Ferrara e provincia.

LEGGI ANCHE: Casa di riposo Serse Panizzoni, concorso per 6 OSS a tempo indeterminato

Autista soccorritore

  • Principali requisiti richiesti: patente di guida B + CAP KB; domicilio nelle province di Ferrara, Rovigo e Bologna; età non inferiore a 21 anni; esperienza nel ruolo di autista soccorritore, anche come volontario; attestati professionalizzanti idonei alla mansione (es. BLSD, P-BLSD, gestione trauma, etc.); iscrizione al Ruolo per Conducenti presso la Camera di Commercio. (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: Ferrara.

Babysitter

  • Principali requisiti richiesti: titolo di studi inerente (requisito preferenziale); corsi di formazione inerenti (requisito preferenziale); esperienza nel settore socio-educativo (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: non indicata.

Mediatori

  • Principali requisiti richiesti: titolo di studi inerente (requisito preferenziale); corsi di formazione inerenti (requisito preferenziale); esperienza nel settore socio-educativo (requisito preferenziale).
  • Sede di destinazione: non indicata.

Per consultare maggiori dettagli sulle posizioni in elenco (descrizione dei profili, lista completa dei requisiti secondari richiesti, modalità di candidatura, eventuali date di scadenza per inviare le candidature) si rimanda alla pagina Lavora con noi del sito della cooperativa CIDAS.

LEGGI ANCHE: La Cooperativa Elios cerca OSS e Educatori professionali da assumere anche con contratto a tempo indeterminato

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti i nostri aggiornamenti sul mondo del lavoro.

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
06
dic
2019
Lazio, ARES118: concorso per 138 Autisti di ambulanza a tempo indeterminato
L'ARES 118 ha indetto un bando di concorso per la selezione di 138 Autisti di ambulanza (cat. B) da assumere a tempo indeterminato ....
06
dic
2019
Casa di Riposo Festaz, assunzioni per 9 OSS a tempo indeterminato
Presso l'ASP Casa di Riposo JB Festaz di Aosta è stato bandito un concorso finalizzato all'assunzione a ....
05
dic
2019
LSEG, assunzioni per vari profili a Milano
London Stock Exchange Group - LSEG, holding fondata nel 207 a seguito dell’acquisizione della Borsa Italiana da parte ....
05
dic
2019
Lavorare nel settore energetico: Illumia assume a Bologna
Illumia è un'azienda italiana nata Bologna nel 2006. Offre servizi nel campo dell'energia elettrica, del gas naturale ....
05
dic
2019
Verona, AULSS Scaligera 9: concorso per 5 Dirigenti psicologi a tempo indeterminato
Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2019, sezione Concorsi ed esami n. 95, presso l'Azienda ULSS 9 ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
I nostri Partner
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it