Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Concorso per 14 assegni di ricerca - Università di Catania

14
lug
2017

Buone notizie da Catania per il mondo dell'Università e della Ricerca. Dopo quanto accaduto a marzo con il concorso per l'assunzione di 11 persone nell’area tecnico-amministrativa, l’Università di Catania ha bandito un concorso pubblico per titoli, progetto e colloquio, per il conferimento di 14 assegni di ricerca di durata annuale.

Gli assegni di ricerca sono del valore di 19.367 euro ciascuno, per diversi progetti di ricerca che afferiscono a quattro dipartimenti:

  • Dipartimento di Economia e Impresa (3 assegni): "Analisi della relazione tra efficienza nell'erogazione dei servizi pubblici e divari regionali", "Impatto economico, tecnologico e sociale degli ecosistemi imprenditoriali" e "La valorizzazione delle destinazioni turistiche: modelli e pratiche di sviluppo territoriale attraverso innovazione e creatività"
  • Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (5 assegni): "Modelli economici per soluzioni innovative e sostenibili per le coltivazioni orofloricole senza suolo", "Ecofisiologia delle piante ortofloricole", “Miglioramento delle prestazioni delle macchine per i trattamenti fitosanitari e metodologie di valutazione”, "Caratterizzazione di funghi fitopatogeni e valutazione strategie di difesa", "Attività biostimolante di composti naturali”
  • Struttura didattica di Lingue e Letterature straniere (1 assegno): "Traduzione, migrazione e la sociolinguistica dell'immigrazione"
  • Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (2 assegni): "Strumenti innovativi per il monitoraggio in ambito ospedaliero dello stato di salute dei pazienti" e "Sistemi energetici innovativi nella conversione termomeccanica"
  • Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (2 assegni): "Regolazione dei Mirna, della neuroinfiammazione e della risposta cellulare allo stress nella patologia neurodegenerativa: dalla ricerca di base alla clinica” e "Studio e isolamento di Lattobacilli vaginali con atticità probiotica”
  • Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (1 assegno): "Conservazione in situ di specie vegetali e monitoraggio di habitat minacciati della Sicilia”

Tutti gli assegni hanno durata annuale e sono rinnovabili fino a un massimo di cinque volte, per un totale di sei annualità. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è lunedì 24 luglio 2017. Per tutte le informazione consigliamo di fare riferimento al bando di concorso.

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
06
giu
2020
Lavorare nel settore alberghiero: Gruppo UNA cerca personale
Presente con circa 40 strutture (hotel, resort  e ville) in 17 città italiane, il Gruppo UNA è una ....
06
giu
2020
ESTAR: avviso per Operatori socio sanitari OSS
Presso ESTAR, l'Ente per il Supporto Tecnico e Amministrativo Regionale della Regione Toscana, è stato recentemente ....
06
giu
2020
Lavorare del settore energetico: posizioni aperte in Saipem
"Extraordinary is our choice", questo è il manifesto di Saipem, player globale nell'industria dell'energia e ....
05
giu
2020
La RAI assume 80 diplomati in tutta Italia
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto un avviso di selezione per titoli e prove finalizzato a individuare ....
05
giu
2020
Lavorare nel settore energetico: Iren luce e gas assume personale
Vuoi lavorare nel settore energetico? Ecco un'occasione che potrebbe fare al caso tuo: Iren, società che opera nell'ambito ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it