La catena della Grande Distribuzione Organizzata Carrefour, nota multinazionale del commercio presente in Italia con oltre 1.000 punti vendita (di cui 459 diretti), ha avviato una doppia campagna di reclutamento personale in alcune delle maggiori città italiane. In particolare, con i programmi "Accademia dei Freschi" e Retail Academy Program", il marchio della GDO intende avviare neodiplomati e neolaureati alla carriera nei suoi supermercati, con inserimento entro il mese di settembre 2020.
L'Accademia dei Freschi di Carrefour
Con il programma denominato "Accademia dei Freschi" l'azienda si rivolge a neodiplomati che provengano da Scuole mestiere o da Istituti professionali da inserire in un vivaio di professionisti con competenze nel campo dei prodotti freschi.
Il programma mira alla trasmissione di competenze commerciali, manageriali ed economiche per lavorare in supermercato come Addetti ai reparti dedicati ai prodotti freschi.
I neodipolomati reclutati tramite questo programma seguiranno un percorso formativo mirato in team, e saranno guidati da tutor specializzati e figure di riferimento.
Per partecipare alle selezioni, oltre al diploma è richiesto di essere automuniti e disponibili alla mobilità territoriale.
Le zone in cui avverranno gli inserimenti sono: Torino, Bergamo, Como, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo.
LEGGI ANCHE: Ferrovie dello Stato Italiane cerca diplomati per assunzioni nel ruolo di Capotreno e Customer advisor
Il Retail Academy Program di Carrefour
Il programma "Retail Academy Program" è invece rivolto a neolaureati per avviamento alla carriera di Store manager. Anche in questo caso le risorse inserite in organico seguiranno un percorso di formazione professionale.
Per partecipare al programma, oltre alla laurea, sono richieste come requisito le principali comtepenze trasversali (o soft skills), e in particolare: motivazione, flessibilità, capacità relazionali, capacità di organizzazione, orientamento alla leadership e al problem solving. Si richiede inoltre di essere autominiti e disponibili alla mobilità territoriale.
In questo caso l'inserimento, che avverrà con contratto a tempo determinato di 12 mesi, è previsto nelle seguenti zone: Milano e provincia, Torino, Bologna, Roma e provincia.
Per candidarsi ed entrare a far parte del programma "Accademia dei freschi" o del "Retail Academy Program", è necessario compilare il form presente alla pagina Lavora con noi del sito di Carrefour, a questo link.
LEGGI ANCHE: Assunzioni per diplomati alla Zecca dello Stato: cercasi 98 Operai
Segui WeCanJob anche su Telegram: iscriviti qui al nostro canale.