Home wecanjob.it
Orientamento formazione e lavoro: il portale itali

Al via il nuovo piano assunzioni per Autostrade: 423 posti in tutta Italia

14
ott
2019

In data 10 ottobre 2019, con un comunicato ufficiale divulgato tramite il proprio sito web, Autostrade per l’Italia ha finalmente dato il via alle prime fasi del suo nuovo piano di assunzioni. Un piano ambizioso e necessario, finalizzato a supportare l’ammodernamento delle infrastrutture autostradali, che gradualmente porterà alle dipendenze della società del Gruppo Atlantia un totale di 423 nuovi lavoratori in tutta Italia, da inquadrare in diversi ruoli, tanto operativi quanto di controllo, progettazione e analisi.

LEGGI ANCHE: Ferrero assume personale in tutta Italia, ecco come fare per lavorare nell’azienda della Nutella

Nuovo piano assunzioni per Autostrade per l’Italia: da Genova al resto d’Italia

Come si legge sul comunicato, si comincia con 65 assunzioni per rinforzare l’area territoriale che attualmente, dopo il disastro del ponte Morandi, necessita di maggior intervento in ragione della costruzione della ben nota Gronda di Genova. Stiamo parlando della Direzione di Tronco di Genova, che vedrà arrivare i primi nuovi assunti già nei prossimi mesi.

Diverse le figure professionali ricercate per la zona di Genova: da profili di taglio tecnico-specialistico (Ingegneri civili, elettronici, meccanici, Geometri etc.) a profili di taglio operativo (Operai e Tecnici di vari settori).

A seguire, inserimenti anche in altre zone dello Stivale, tra cui Firenze, Roma, Milano, Bologna, Bari, Frosinone, Foggia, Pescara, Lodi e non solo.

LEGGI ANCHE: Genova, durante la manifestazione Orientamenti 2019 si potranno sostenere colloqui con recruiter di importanti aziende, ecco quali

Lavorare in Autostrade: tutte le posizioni aperte

Sul sito di Autostrade per l’Italia è già pubblicato l’elenco delle posizioni aperte dall’azienda a partire dal 10 ottobre. A quelle riguardanti la Direzione di Tronco di Genova se ne aggiungono già molte altre, riguardanti le altre sedi sopra indicate e non solo.

Di seguito riportiamo l’elenco aggiornato, ad oggi, delle offerte di lavoro in Autostrade a cui è possibile rispondere già da oggi. Le posizioni sono riportate per sede di destinazione:

  • Alessandria: Coordinatore di centro esercizio.
  • Arezzo: Addetto all’intervento qualificato di tratta.
  • Bari: Tecnico di intervento specialistico impianti servizi; Tecnico di manutenzione ordinaria; Coordinatore automezzi.
  • Bologna: Specialista di impianti; Addetto all’intervento qualificato di tratta; Tecnico di manutenzione ordinaria.
  • Chieti: Tecnico di intervento specialistico impianti energia e sicurezza.
  • Firenze: Specialista SAP HR; Project manager/PMO; Electronic engineer; System engineer; Software analyst (sistemi di viabilità); Software analyst (sistemi di esazione); Project manager support; Specialista di manutenzione; Tecnico contratti, acquisti e servizi.
  • Foggia: Addetto all’intervento qualificato di tratta; Assistente alla viabilità.
  • Frosinone: Tecnico di intervento specialistico impianti servizi; Tecnico di intervento specialistico impianti infrastrutture; Tecnico contratti, acquisti e servizi.
  • Genova: Responsabile sicurezza gallerie; Coordinatore automezzi; Specialista in tecnica delle infrastrutture; Specialista di manutenzione.
  • Lodi: Addetto al monitoraggio e alla manutenzione infrastruttura (pavimentazioni); Tecnico di intervento specialistico impianti servizi; Tecnico di intervento specialistico impianti infrastrutture.
  • Milano: Specialista di impianti infrastrutture; Tecnico di tratta; Gestore di tratta.
  • Pescara: Tecnico di intervento specialistico impianti infrastrutture; Specialista di manutenzione; Addetto all’intervento qualificato di tratta; Assistente alla viabilità di sede.
  • Pistoia: Coordinatore di impianti di tratta; Operatore dell’esercizio.
  • Roma: Tecnico di intervento specialistico impianti servizi; Coordinatore di impianti di tratta; Coordinatore di centro esercizio; Specialista di manutenzione; Addetto al centro di monitoraggio impianti.
  • Udine: Coordinatore di centro esercizio; Specialista contratti, acquisti e servizi; Tecnico contratti, acquisti e servizi; Addetto al centro monitoraggio impianti; Specialista di manutenzione; Addetto all’intervento qualificato di tratta.

Per consultare i requisiti richiesti ai candidati e le descrizioni dei profili, così come per inviare le candidature ad Autostrade per l’Italia, si rimanda alla pagina dedicata al reclutamento di personale sul sito della società: per accedere all’elenco dei profili, cliccare su “Posizioni aperte”.

LEGGI ANCHE: Lavorare in Ducati? Ecco quali sono i professionisti di cui c’è bisogno a Borgo Panigale

 

WeCanJob è anche su Telegram: iscriviti qui al nostro canale.

Utility WeCanJob
Profili professionali
Potrebbe interessarti
20
apr
2021
Assunzioni in Rai: 35 Addetti con licenza media e 20 laureati, al via le selezioni
La Rai - Radiotelevisione italiana, ha aperto le selezioni per l'assunzione di 55 unità di personale da inserire in azienda con ....
20
apr
2021
AMTAB: avviso di selezione per Autisti (Operatori di esercizio)
L'Azienda Mobilità e Trasporti di Bari spa (AMTAB) ha pubblicato un avviso di selezione pubblica finalizzato alla formazione ....
Categorie: Mobilità, Concorsi, Puglia
20
apr
2021
Lavorare nel retail: Sephora cerca personale in diversi store italiani
Sephora è un marchio francese fondato nel 1970, parte del gruppo del settore moda, lusso e cosmesi LVMH dal 1997. ....
17
apr
2021
Cooperativa Cotrad Onlus cerca OSS - Operatori socio sanitari
La Cooperativa Sociale Cotrad Onlus, realtà del settore socio sanitario e assistenziale con sede principale a Roma, ....
15
apr
2021
FS Italiane cerca diplomati per assunzioni in tutta Italia, pubblicati nuovi annunci
Di recente, in data 12 aprile 2021, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato vari annunci di lavoro per l'assunzione ....
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it