Home wecanjob.it
Logo WeCanJob

Gli errori più comuni della lingua italiana: risolviamo i dubbi sui mestieri

14
mag
2019

Dubbi sulla pronuncia o sulla grafia di alcune parole vengono a chiunque. Ma nonostante questo dovremmo sempre evitare di commettere brutti sbagli per non incorrere in figuracce. Conoscere la lingua italiana non è uno scherzo, e sapersi destreggiare è un vantaggio in ogni circostanza della vita quotidiana, dalla scuola al lavoro.

Gli errori più comuni sul mondo delle professioni

A propostio di lavoro: se il luogo di lavoro è la pasticceria, come si chiamerà colui che vi opera all'interno? Pasticcere o pasticciere? Eviteremo di mettere la i o la inseriremo, come d'altronde capita per altre professioni (pompiere, infermiere, rigattiere, timoniere, salumiere, parrucchiere etc.)?

E qual è la forma corretta per designare il professionista che costruisce ponti o che gestisce sistemi complessi di produzione? Ingegnere, ingegniere o ingeniere?

Dubbi che possono essere sciolti grazie all'utilizzo di un buon dizionario, oppure... con la nostra rubrica attorno agli errori di grammatica:

 

La redazione di WeCanBlog

Utility WeCanJob
Profili professionali
» commenti inseriti : 0
Inserisci un commento:
Non sei autorizzato ad inserire commenti sul blog.

Ultimi 30 commenti
Non ci sono commenti
Tutti i contenuti editoriali contenuti e pubblicati sul sito wecanjob.it sono stati registrati e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Leggi ancora...
- Inizio della pagina -
I nostri Partner
NEWSLETTER
TROVACI SU
2015 WeCanJob S.r.L., Via Torelli n. 22, CAP 71100 – FG, Partita IVA 04016220719
Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato
0
Il progetto WeCanJob.it č sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it